News

Una nuova sede in Comune

Sarà inaugurata ufficialmente alle ore 11 di sabato 2 ottobre lo spazio messo a disposizione dal Comune di Casale Monferrato per permettere a nove realtà del Terzo Settore, fra cui Attivamente ASD, di avere una sede polifunzionale condivisa.

«A seguito del bando di fine giugno – ha ricordato l’assessore Luca Novelli – potremo finalmente assegnare ufficialmente gli spazi di via Magnocavallo alle aggiudicatarie: un luogo condiviso dove potranno svolgere le proprie attività e le proprie riunioni in piena autonomia. Il Terzo Settore è una realtà fondamentale per la città e il territorio ed è quindi doveroso da parte nostra agevolare il più possibile il loro operato. Ed è per questo motivo che stiamo già pensando di riaprire il bando entro fine anno per dare la possibilità ad altre associazioni di usufruire degli spazi».

L'area occupa gli spazi presenti in via Magnocavallo, 13 di fronte al Centro per l’Impiego e Attivamente, come le altre realtà, ha a disposizione una propria sede operativa per un anno in via sperimentale e gratuitamente. Qui può usufruire degli spazi comuni, di un collegamento wi-fi e di armadietti dove poter conservare il proprio materiale.

A settembre abbiamo iniziato a utilizzare questo spazio per riunioni e tesseramenti.